Nella notte di San Lorenzo è proseguita con una maratona speciale la campagna “Per un soffio di…vita”. Dal primo pomeriggio alle prime ore della notte dell’11 agosto il personale della Polizia Locale, diretto dal Vicecomandante Bruno e dal Commissario Capo Rup ha effettuato oltre 10 ore di controlli stradali finalizzati a contestare l’abuso di alcol alla guida dei veicoli.

Sono stati 82 i conducenti sottoposti a test per rilevare la presenza di alcol nel sangue: il risultato davvero confortante è nello “zero” di persone risultate positive. Prima della somministrazione del test, i conducenti sono stati informati del contenuto della campagna “Per un soffio di…vita” e hanno ricevuto anche la brochure realizzata dal Comando di Polizia Locale sui rischi alcolcorrelati durante la guida dei veicoli.

Insomma la campagna ha avuto una buona stella nella notte di San Lorenzo, con sole 6 verbalizzazioni per altre violazioni diverse dalla guida in stato di ebbrezza. “Un risultato davvero positivo, ha commentato il Comandante Cassano, quello di non aver contestato nessuna infrazione per l’abuso di alcol, alla luce del fatto che i controlli sono stati effettuati nei luoghi della movida e nei pressi delle spiagge del capitolo”.