La Giunta regionale ha approvato la Delibera che consente il rapporto di collaborazione tra RSA, Centri Diurni e ASL per garantire il requisito organizzativo della figura di infermiere nelle strutture.

È un traguardo proposto e tenacemente sostenuto da Welfare a Levante. Con la decisione della Giunta regionale diviene fattibile questa possibilità che consente di elevare ulteriormente i requisiti di protezione e assistenza delle strutture residenziali e diurne per anziani non autosufficienti e disabili a costo zero per i bilanci pubblici essendo le strutture stesse a riconoscere la misura delle prestazioni scomputandole dalle fatture mensili di assistenza.

A parlare è Antonio Perruggini che afferma “esprimo soddisfazione per la continuità del dialogo con la Regione Puglia e l’impegno mantenuto dal Presidente Emiliano e dall’Assessore alla Salute Lopalco con il supporto dell’intera struttura tecnica dell’assessorato. Le attività socio sanitarie delle RSA e dei Centri Diurni sono fondamentali per la tenuta dell’intero sistema di assistenza e nutriamo fiducia affinchè la Puglia sia al passo di tutte le altre regioni italiane”.