La Polizia Locale di Bari ha denunciato un uomo, residente in provincia, per guida in stato di ebbrezza. Il veicolo da lui condotto, proveniente dalla SS100, ha danneggiato la rotatoria di Mungivacca dove in questi giorni erano stati effettuati lavori di rifacimento del manto stradale.

Lo stupore del Pronto Intervento della Polizia Locale, quando ha constatato lo stato di alterazione del conducente che, sottoposto ad esame con etilometro omologato presso il Comando, è risultato positivo con un valore di alcol etilico nell’aria alveolare espirata oltre lo 0,8 grammi/litro.

L’uomo è stato denunciato penalmente per la violazione dell’art.186 codice della strada, che prevede la sospensione della patente da 6 a 12 mesi, l’arresto fino a 6 mesi e una multa da 800 a 3.200 euro. Il trasgressore, dovrà anche ripristinare le infrastrutture stradali danneggiate a seguito della sua condotta.

Ieri pomeriggio, inoltre, sorpreso e sanzionato un parcheggiatore abusivo in prossimità del nuovo ospedale Covid 19 di Via Verdi a cui è stato anche notificato il relativo Ordine di allontanamento.