I fondi ricavati delle sanzioni per le violazioni al Codice della strada, più di un milione di euro, verranno investiti per finanziare maggiori controlli nelle ore serali e notturne. La giunta comunale approva il progetto presentato dalla Polizia locale nel quale si vogliono intensificare i controlli serali, dalle 18 alle 24.

L’adesione da parte dei vigili urbani è su base volontaria, ma per coloro che aderiranno sarà previsto un “incremento della produttività”.

“Verranno monitorate maggiormente le principali arterie di comunicazione del territorio cittadino, anche con l’impiego della strumentazione tecnica in dotazione e per la verifica del rispetto dei particolari limiti imposti- spiega il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo, che conclude – intensificati anche i controlli sul corretto utilizzo degli stalli di sosta per diversamente abili e sulla libera circolazione di pedoni e invalidi sui marciapiedi”.

Infine il progetto prevede anche l’aumento di uomini da destinare a “Scuole sicure”, la vigilanza vicino agli istituti scolastici. In totale verranno coinvolte sessanta unità.