“I due canestri del campetto da basket sono stati ridotti in questa maniera”. Con questa parole l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha commentato la foto del canestro distrutto nel playground di via Nazariantz, sotto il ponte Adriatico.

Petruzzelli, da sempre dedito alla promozione dello sport nella città di Bari, ha commentato  il gesto incivile di alcuni vandali. Invece di giocare come si deve si divertono a fare schiacciate alla Michael Jordan o alla LeBron James senza nemmeno saperle fare.

“In entrambi i casi chi ha fatto questo è uno stronzo, non soltanto perché ci farà spendere dei soldi per sostituirli, ma soprattutto perché non sta dando la possibilità in questi giorni a tanti ragazzi di divertirsi giocando a basket su quel campetto”. Parole molto forti quelle dell’assessore Pietro Petruzzelli, che da sempre si è battuto per la realizzazione di queste aree di gioco in tutta la città promuovendo anche una serie di sport differenti dal calcio.

Un vero scempio quello che è accaduto nel playground, un luogo dove in questo momento i ragazzini si recano per una partita a basket o per passare del tempo insieme facendo qualche lancio.

“Noi abbiamo ordinato i nuovi canestri e posizioneremo dei tabelloni in metallo sperando che resistano anche all’idiozia umana”. Speriamo che il Comune decida di acquistare una serie di tabelloni più resistenti e difficili da distruggere.