Continuano i controlli della Polizia Locale di Bari, non solo per il rispetto delle misure e prescrizioni per la pandemia in atto, ma anche nell’ambito delle attività a tutela della sicurezza urbana che rappresenta sempre un bene primario per la collettività.

Venerdì sera gli agenti al comando del Generale Michele Palumbo, in via Suppa, sono intervenuti perché era stato segnalato un uomo senza fissa dimora aggredire senza motivazione donne e bambini che passavano per la strada, tutto con atteggiamento offensivo.

L’uomo alla richiesta delle generalità e nonostante il tentativo di ricomporre l’atteggiamento in atto, ha aggredito i Pubblici Ufficiali ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce, resistenza, lesioni agli agenti, oltre che per rifiuto di generalità; uno dei tutori della Legge ha riportato lievi lesioni con una prognosi di 4 giorni.

La notte scorsa è invece stato denunciato un uomo di oltre 60 anni per guida in stato di ebbrezza; il veicolo da lui condotto aveva avuto un piccolo incidente, per fortuna senza lesioni, in prossimità di piazza Luigi di Savoia.

Sottoposto ad esame con etilometro omologato presso il Comando, è risultato positivo con un valore di alcol etilico oltre lo 0,8 g/l; l’uomo è stato denunciato per violazione dell’art.186 codice della strada, il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 180 gg, prevista la sospensione della patente da 6 a 12 mesi e 10 punti di decurtazione sulla stessa.