foto di repertorio

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha firmato in giornata una nuova ordinanza che prevede nuove misure restrittive, mirate a contenere la risalita della curva epidemiologica.

La situazione nella provincia di Bari, nelle ultime settimane, infatti è tornata ad essere davvero preoccupante, come evidenziato dagli ultimi bollettini diramati dalla Regione Puglia.

“Il nuovo provvedimento si è reso necessario anche alla luce dei dati condivisi questa mattina nel corso della riunione del Comitato metropolitano per l’ordine pubblico e sicurezza in cui il direttore generale della ASL Bari e il direttore del dipartimento di Prevenzione hanno evidenziato un incremento esponenziale di nuovi casi – si legge nell’ordinanza del Comune -. L’incidenza cumulativa settimanale dei contagi, già a decorrere dal 22 febbraio, era superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti, con un indice settimanale tuttora in crescita pari a 287,4 nella settimana fino al 7 marzo, con 3536 nuovi casi settimanali e inoltre nella sola giornata del 9 marzo si sono registrati 797 nuovi casi nella provincia di Bari”.