Due pattuglie della Polizia Locale di Bari ieri pomeriggio hanno notato, nell’area dello stadio San Nicola, una colonna di fumo nero provenire da un fondo nella zona “Madonna della Grotta”, direzione Modugno.

Tempestiva l’azione degli agenti che hanno immediatamente individuato il luogo della combustione e bloccati due uomini intenti a governare l’incendio, appositamente appiccato su un’area scoperta all’interno di un parcheggio a pagamento.

Su un’area di circa 100 metri quadrati erano stati depositati rifiuti speciali vari costituiti in parte da plastica, residui di demolizione, cavi corrugati, coperti da scarti di giardinaggio, poi incendiati per lo smaltimento illecito per combustione.

Sequestrata l’area interessata, mentre i due uomini, un 50enne italiano e un 27enne di nazionalità pakistana, titolari e dipendenti di un’impresa commerciale, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di gestione abusiva, deposito incontrollato di rifiuti speciali ed illecita combustione dei rifiuti.