I militari della stazione dei Carabinieri di Casamassima, nel pomeriggio di ieri, hanno messo in atto un dispositivo di controllo del territorio finalizzato a un capillare controllo lungo le arterie stradali che conducono al centro della città, in modo da prevenire la commissione di reati in genere.

L’attività info-investigativa, inoltre, ha portato al controllo e successiva perquisizione, dell’interno di una palazzina, ubicata nel centro del paese. È qui che, stando al comunicato stampa inviato alla nostra redazione dai Carabinieri, è stata trovata una “cupa” utilizzata per il deposito di sostanze stupefacenti.

Nell’area comune, precisamente in un’intercapedine della palazzina, sono stati rinvenuti ben 100 grammi di cocaina, in una busta in cellophane, 500 grammi di hashish in 5 panetti e 40 grammi di marijuana, oltre a una pistola antica.

Con il sequestro dello stupefacente i Carabinieri sono riusciti ad assestare un duro colpo all’attività di spaccio nel comune. La droga, sottoposta a sequestro, nei prossimi giorni verrà analizzata dal laboratorio sostanze stupefacenti del Comando Provinciale di Bari.