Aggressione ieri sera in Largo Ciaia a Bari. Un ragazzo, attorno alle 21.15, è stato aggredito da una dozzina di coetanei prima della partenza di uno dei pullman delle Ferrovie Sud Est.

Per causa ancora non chiare, uno dei ragazzi ha sferrato per primo una testata alla vittima, colpita poi successivamente a terra da calci e pugni sferrati dall’intero gruppetto.

“Sembrava volessero ucciderlo”, ha raccontato un testimone. Due guardie giurate della Fse sono intervenute per sedare l’aggressione, la prima si è frapposta ai calci prendendone a sua volta, l’altra a fatica ha iniziato ad allontanarli.

I ragazzi, pare tutti di Triggiano, sono scappati mentre venivano chiamate le Forze dell’Ordine. Anche la vittima dell’aggressione, dopo essere stato conciato in una maschera di sangue, non ha atteso l’arrivo degli agenti ed è scappato. Qualcuno ha sentito dire che sarebbe dovuto tornare a casa ad Adelfia.

I testimoni hanno comunque fornito alle Forze dell’Ordine una descrizione degli aggressori. L’episodio evidenzia ancora una volta le criticità di Largo Ciaia, posto poco presidiato, nonostante soprattutto il venerdì e sabato sia frequentatissimo, visti gli arrivi da fuori provincia che si registrano ogni settimana nonostante il dpcm.