Due giovani baresi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per lesioni e segnalati per abuso di sostanze alcoliche dagli agenti della Polfer.

Nella notte del 9 settembre i due giovani, di 23 e 24 anni, hanno aggredito per futili motivi un gruppo di quindicenni, che attendevano un treno nella stazione delle Ferrovie Nord Barese di Bari.

Gli aggressori hanno dapprima insultato e poi colpito con calci e pugni i minorenni, facendo cadere, con grande pericolo per la sua incolumità, uno di essi sui binari. I ragazzini non si sono persi d’animo ed hanno chiamato la pattuglia degli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno immediatamente raggiunto e bloccato i due ragazzi.

Grazie alle testimonianze degli astanti ed anche all’analisi delle immagini estrapolate dalla videosorveglianza presente in stazione, gli autori dell’aggressione sono stati denunciati in stato di libertà per l’aggressione e per l’inottemperanza all’ordine di allontanamento dall’ambito ferroviario. I minori, vittime dell’aggressione, che fortunatamente non hanno riportato gravi lesioni, sono stati riaffidati ai loro genitori.