L’autista del bus esce dal mezzo dopo essere stato colpito con una bottiglia e poi preso a calci e pugni una volta finito a terra. Barcolla, è evidentemente provato. Sul posto accorrono prima alcuni militari dell’Arma, poi anche una pattuglia della Guardia di Finanza.

L’autore del video e alcuni passanti sono sbalorditi. Si domandano cos’altro debba fare l’aggressore per essere ammanettato e arrestato. Siamo sul lungomare di Bari. Il pestaggio si è consumato sul bus della linea 2/ dell’Amtab, in prossimità del Molo San Nicola.

L’aggressore – conosciuto come “u strèsse” – riesce a divincolarsi più volte, arrivando ancora una volta a ridosso dell’autista sotto shock. Si ha l’impressione che da un momento all’altro possa sferrare un altro colpo.

L’utente insoddisfatto – ricordiamo per non essere riuscito a salire dalla porta anteriore del mezzo bloccata in considerazione del covid – minaccia anche i militari. “Levatemi le mani d’addosso”, dice loro con fare minaccioso. Sono momenti concitati, che hanno lasciato interdetti astanti e autisti del trasporto pubblico barese.

Il picchiatore dell’autista, infatti, sarebbe lo stesso uomo che circa un mese fa avrebbe seminato il panico in piazza Moro. Avrebbe avuto un discussione con almeno 5 uomini di colore. In quel caso intervennero 8 rappresentanti delle Forze dell’Ordine prima di riuscire a ristabilire la calma.