La tanto attesa notizia è arrivata. In Puglia si tornerà tra i banchi di scuola il 24 settembre.  Genitori e studenti possono tirare un sospiro di sollievo, la paura di dover restare a casa per seguire le lezioni è al momento scongiurata.

Con il giusto distanziamento tra i banchi, gli studenti potranno tornare a seguire normalmente le lezioni, senza dover continuare con la didattica a distanza resa necessaria durante l’emergenza coronavirus per non far saltare del tutto l’anno scolastico.

Questo è quello che è stato deciso questa mattina dal tavolo tecnico convocato alla presenza di tutti gli attori interessati, sindacati compresi. Dunque, dal 14 settembre, data fissata dal Ministero, gli istituti scolastici di tutta Italia, nell’ambito della propria autonomia, possono dare il via alla ripresa delle lezioni.

La Puglia ha fissato l’inizio dell’anno scolastico il giorno 24. Al momento, stante la situazione attuale legata all’emergenza coronavirus, le lezioni sono prevista in presenza, fermio restando che se il quadro generale dovesse mutare, saranno attuate tutte le altre modalità possibili, compresa quella a distanza.