Incidente stradale questa mattina, verso mezzogiorno, sulla ss16 in direzione sud. Secondo una prima ricostruzione, tutta ancora in fase di accertamento, una moto di grossa cilindrata avrebbe urtato un tir in fase di rientro sulla carreggiata da una piazzola di sosta.

Il centauro, un 43enne di Bari in sella alla sua Honda Hornet 650, avendo perso il controllo del mezzo, sarebbe così finito a terra e sarebbe stato travolto da una Mercedes Gla sopraggiunta subito dopo. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, gli agenti del Commissariato di Monopoli, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale e i tecnici dell’Anas.

Le condizioni del motociclista sarebbero ritenute gravi dal personale sanitario, che dopo le prime cure sul posto lo ha trasportato al Policlinico di Bari. Non si conosce al momento il suo quadro clinico.

La circolazione stradale ne ha inevitabilmente risentito; sulla grande arteria si è subito formata una lunga coda, tanto che il traffico verso sud è stato deviato sulle complanari e sulle vie interne.