Ieri sera un ragazzo è stato picchiato da un gruppo di coetanei nel quartiere Umbertino. Ad allertare le Forze dell’ordine è stato un residente, spettatore del pestaggio consumato in via Montenegro.

Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, il giovane è stato avvicinato dal branco e picchiato. Dopo essere finito per terra con il volto coperto di sangue, il ragazzo è stato immediatamente soccorso dai residenti della via che lo hanno portato all’interno di uno dei portoni in attesa dell’ambulanza.

Quanto è accaduto è stato anche segnalato sulla pagina facebook della zona Umbertina. Nello stesso gruppo, i residenti hanno anche denunciato i numerosi assembramenti. “Sembra quasi che non sia cambiato nulla – sottolinea Mauro Gargano del comitato -. Nonostante il divieto di assembramenti, i giovani hanno ripreso a frequentare il quartiere. Il problema è che non si vedono controlli”.

“Ciò che più spaventa – conclude Gargano – è il fatto che nella zona Umbertina la maggior parte dei residenti fa parte della fascia più a rischio contagio. Essendoci un alto numero di locali, i giovani sono costretti a sostare anche davanti ai portoni. La nostra paura è che il virus possa entrare nelle nostre case”.