Dal Team di Ostetricia e Ginecologia del Mater Dei Hospital di Bari, un messaggio a tutte le neo mamme e future mamme: “NON SIETE SOLE, NOI CI SIAMO! Per rassicurarvi nonostante il momento difficile che tutti stiamo vivendo, pronti ad accogliervi, a starvi accanto, a rispondere alle vostre domande, paure, dubbi”.

Le neo mamme possono infatti chiamare ogni giorno allo 080 50 76626, dalle ore 10 alle ore 12, risponderà un neonatologo o una puericultrice del Nido. Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia, guidato dal dottor Caringella, è a disposizione delle donne in gravidanza che, per ogni necessità, potranno chiamare direttamente allo 080 50 756 14 e parlare con un medico o un’ostetrica. Anche in tempi di coronavirus, l’accesso al Pronto Soccorso per urgenze ostetriche o ginecologiche è garantita.

Un messaggio alle future mamme arriva anche dal dottor Cecinati, anestesista, il quale conferma che la Partoanalgesia epidurale è regolarmente funzionante, naturalmente sarà necessario sottoporsi a visita preliminare alla 36ma settimana.

La Direzione Generale ha omaggiato le puerpere con la mascherina “andrà tutto bene” ideata dalle sorelle De Virgilio di Molfetta, un messaggio di positività ed augurio di Buona Vita.

Intanto, ieri il reparto ha festeggiato un parto gemellare con la nascita di due bellissimi maschietti. Loro, e tutti i nati in questo periodo, sono messaggeri di vita e di speranza.