I Carabinieri della Stazione di Conversano hanno arrestato in flagranza di reato G.A., 30enne cittadino georgiano, con precedenti per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato in abitazione in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

Allertati da un allarme, i carabinieri sono entrati in un abitazione in contrada del Monte. Durante l’ispezione, i militari hanno notato alcune stanze messe a soqquadro con elettrodomestici smontati e cassetti aperti. Arrivati nella sala da pranzo i carabinieri hanno notato 3 individui con volto coperto da un passamontagna mentre forzavano una cassaforte.

I malfattori, sorpresi dai militari, si sono dati immediatamente alla fuga. Durante l’inseguimento hanno abbandonato degli arnesi da scasso, utilizzati per forzare il portone d’ingresso, fra i quali piedi di porco e picconi. I tre sono riusciti a dileguarsi a piedi nelle campagne limitrofe, ad eccezione del 30enne, bloccato dai carabinieri dopo una lunga corsa.

L’arrestato, su ordine della competente A.,G., veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, in attesa di giudizio. Tutta la merce trafugata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sono ancora in corso indagini per l’identificazione dei due fuggitivi.