Ieri pomeriggio nel “salotto della citta” Piazza Umberto, costantemente presidiato dai Carabinieri, sono stati arrestati tre extracomunitari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare le manette sono scattate per un 21enne del Gambia, un 28enne della Guiinea e un 32enne della Nigeria.

I tre, che da tempo erano tenuti sotto controllo dai militari del Nucleo Radiomobile cittadino, sono stati sorpresi mentre cedevano una dose di hashish del valore di 20 euro a un 42enne della provincia. In particolare uno dei criminali è stato sorpreso mentre cedeva all’acquirente 2,5 grammi di hashish, ricevuti dal complice. Il terzo uomo è stato invece trovato in possesso di 35 grammi di hashish e 15 di marijuana.

Durante i controlli i tre hanno tentato la fuga, venendo subito bloccati dai militari operanti e
tratti in arresto. Complessivamente sono stati sequestrati anche 930 euro, ritenuti il provento dell’illecita attività di spaccio.

I tre sono stati condotti nella Casa Circondariale di Bari. Per l’acquirente è scattata la segnalazione alla Prefettura di Bari come assuntore di sostanze stupefacenti.