Sarebbe entrato nell’attività commerciale e dopo un paio di giri di perlustrazione avrebbe preso alcuni oggetti andando via, ovviamente senza pagare: è successo martedì nel Mercatino dell’Usato in via Amendola.

Il blitz è riuscito ma non è passato inosservato all’occhio vigile delle telecamere di video-sorveglianza che hanno ripreso il tutto. Dalle immagini sembrerebbe che l’uomo sia riuscito ad impossessarsi di un orologio da tavolo, di un bastone in argento e forse anche di un terzo articolo, prima di allontanarsi frettolosamente.

L’uomo aveva evidentemente preso di mira l’attività commerciale: i titolari lo hanno infatti “beccato” già una prima volta, sabato scorso, mentre tentava di portar via della merce celandola sotto il giubbotto. In quella occasione, però, aveva mollato il maltolto dandosi precipitosamente alla fuga.

A quanto pare quindi l’uomo non sarebbe nuovo a episodi del genere. I proprietario lo avrebbero riconosciuto: sarebbe lo stesso che l’estate scorsa, insieme ad alcuni complici, riuscì a portar via alcuni smartphone da un negozio di telefonia a Latiano, nel brindisino.

Sul caso indagano i Carabinieri dopo che è scattata la denuncia. Per i militari saranno fondamentali le immagini del sistema di video-sorveglianza presente nel negozio per identificare l’uomo e capire se si tratta davvero della stessa persona.