Sventato furto dai Carabinieri all’interno dell’Istituto Tecnico Industraile statale “Galileo Galilei” di Gioia del Colle. Poco dopo le due di notte è scattato l’allarme antintrusione. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha circondato lo stabile insieme al personale della locale vigilanza privata. Individuato e bloccato un giovane di 36 anni, di Sammichele di Bari, che cercava di allontanarsi dal plesso scolastico. In suo possesso vari arnesi da scasso e monete per un valore di 80 euro.

Il sopralluogo ha consentito di appurare che il fermato insieme ad un complice in via di identificazione, aveva divelto l’inferriata di protezione di una finestra laterale dell’istituto e, una volta all’interno, aveva rovistato vari uffici per poi raggiungere il primo piano dove, dopo aver manomesso alcuni distributori automatici di bevande e snack, ne aveva asportato il contenuto.

La refurtiva completamente recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario. Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro vari arnesi da scasso trovati nella disponibilità del malvivente.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso ed è stato tradotto agli arresti domiciliari in Sammichele di Bari, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.