Ieri sera a Bari la Polizia di Stato ha arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, Cosimo Pica, di anni 53, con precedenti di polizia anche specifici.

Un equipaggio dei “falchi” della Sezione contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile, nei pressi di un circolo ricreativo del quartiere San Pasquale, ha notato l’arrestato, che alla loro vista si è rifugiato in uno stabile. Il portone d’accesso in vetro, però, ha permesso agli operatori di vedere tutto mentre nascondeva qualcosa nel quadro elettrico.

A seguito del controllo il Pica, per evitare che gli operatori potessero accedere al quadro elettrico, simulando uno stato d’ebbrezza, ha opposto resistenza, ma è stato immediatamente bloccato. All’interno del quadro elettrico i poliziotti hanno ritrovato 2 involucri contenenti 6 grammi circa di cocaina.

Al termine degli atti di rito, l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato a casa in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.