Prende a testate in faccia il vigile urbano per non avere la multa. È successo questa mattina in via Papa Giovanni XXIII: protagonista dell’aggressione un barese di 39 anni che è stato bloccato e arrestato.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 11.30: l’uomo è stato fermato per un normale controllo di polizia da una pattuglia di motociclisti della Polizia Locale che lo aveva sorpreso alla guida della sua autovettura facendo uso del cellulare e senza indossare la cintura di sicurezza.

Quando ha capito che per lui stava scattando una multa, il 39enne ha avuto una reazione improvvisa e violenta e ha preso a “tuzzi” uno dei due vigili che è rimasto ferito. Gli agenti, però, sono riusciti a bloccare e arrestare l’aggressore.

Il barese adesso risponderà del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sarà processato con rito direttissimo nella giornata di venerdì. Al soggetto sono state comunque contestate le violazioni al codice della strada e subirà pure la decurtazioni dei punti dalla patente di guida previste per legge.