Ai Carabinieri di Toritto non era sfuggita la presenza di tre ragazzi del luogo che, soprattutto nei fine settimana, erano soliti intrattenersi nella centrale piazza Aldo Moro con fare sospetto. Dopo alcuni servizi di osservazione, constatato che si appostavano lì per avere contatti con assuntori di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi è stato organizzato un servizio di osservazione nel corso del quale i militari hanno, infatti, notato un 23enne di origine straniera avvicinarsi al terzetto.

Uno dei tre gli ha consegnato un qualcosa, mentre un altro ha ricevuto dal 23enne una banconota da 10 euro. Il terzo, invece, si è messo a distanza con compiti vigilanza, al fine di avvisare qualora arrivassero le forze dell’ordine, ma non è bastato a evitare la galera.

Una pattuglia, a distanza, ha infatti subito fermato il giovane straniero trovandogli addosso circa 2 grammi di hashish appena acquistati, mentre altri Carabinieri intervenivano bloccando il terzetto, in attesa di altri acquirenti.

Le perquisizioni personali e domiciliari a carico dei tre di 18, 19 e 20 anni, hanno consentito di rinvenire e sequestrare numerose bustine di hashish e marijuana per complessivi 15 e 85
grammi, la somma contante di circa 80 euro, ritenuta il provento dello spaccio, e materiale per il confezionamento della droga. Per i tre sono scattate le manette e sono finiti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo.