bimbo hashish

Mangia un panetto di hashish e finisce in coma. Il protagonista dell’assurda vicenda è un bimbo di appena 1 anno e mezzo trasportato d’urgenza da un ospedale del nord barese al pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Il bambino presentava tutte le conseguenze di chi fa abuso di stupefacenti. Le sue condizioni restano critiche, seppure in miglioramento rispetto al grave spavento di qualche giorno fa quando si è reso necessario il trasferimento d’urgenza nel più attrezzato ospedale pediatrico del capoluogo pugliese.

Figlio di una coppia di 30enni, il bimbo potrebbe essere riuscito a raggiungere la sostanza lasciata incustodita dai genitori, non si sa se nella propria abitazione. Secondo quanto abbiamo potuto apprendere, sarebbero stati gli stessi genitori a confermare l’accaduto.

Della vicenda sono stati interessati i carabinieri. La denuncia è stata presentata dal primario del reparto in cui il bambino è attualmente ricoverato. Una psicologa, invece, ha provveduto a stilare una relazione per informare i servizi sociali competenti, in modo da fare la scelta che meglio tuteli il piccolo.