Ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini spagnoli rispettivamente di 21, 22 e 23 anni, tutti studenti del progetto Erasmus, ritenuti responsabili di furto e danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nelle prime ore della mattinata un cittadino ha segnalato agli operatori 113 la presenza di tre individui che si aggiravano in modo sospetto e furtivo tra le autovetture parcheggiate in via De Rossi. I poliziotti della Squadra Volanti, accorsi sul posto, li hanno intercettati mentre fuggivano e dopo un rocambolesco inseguimento sono riusciti a bloccarli.

Gli studenti sono ritenuti responsabili di aver danneggiato seriamente la carrozzeria di più automobili in sosta e di averne asportato alcuni pezzi fra cui le targhe. Dell’accaduto sono stati subito informati i proprietari delle macchine danneggiate.

Durante le fasi concitate della fuga, i tre criminali hanno reagito con forza contro i poliziotti e danneggiato la Volante di servizio. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per gli arrestati il rito per direttissima.