Controlli a tappeto venerdì pomeriggio da parte della Polizia di Stato. Bari è stata rastrellata nei quartieri Carbonara, Ceglie, Carrassi, San Pasquale e Poggiofranco dal personale del Commissariato diNuova Carrassi, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, della locale Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e dalle unità cinofile antidroga e antiesplosivo dell’UPGSP.

Nel corso dell’attività, il personale della Squadra Mobile ha arrestato in viale della Repubblica, dopo un breve inseguimento a piedi, Michele Cucumazzo, 33enne con precedenti di Polizia, in esecuzione del provvedimento di revoca degli arresti domiciliari e ripristino della detenzione in carcere, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Bari.

L’arrestato, nonostante l’alt polizia intimato dai poliziotti, ha tentato di sottrarsi alla cattura, fuggendo a piedi, ma è stato poco dopo raggiunto ed arrestato. Lo stesso, dopo le formalità di rito è stato condotto nel Carcere di Bari.

Durante le operazioni sono stati inoltre eseguiti 4 posti di controllo, nell’ambito dei quali sono state controllate 33 persone, di cui 10 con precedenti di polizia; 150 i veicoli controllati, di cui 131 con il nuovo Sistema Mercurio che ha consentito anche di recuperare un veicolo di provenienza furtiva, restituito immediatamente al legittimo proprietario; sono state eseguite 6 perquisizioni domiciliari, tutte con esito negativo, e sono stati controllati 8 detenuti domiciliari.

Tre gli esercizi commerciali controllati, con la contestazione di  sei violazioni amministrative per mancata esposizione di autorizzazioni e per assenza di copricapo del personale addetto alla somministrazione di alimenti per un valore complessivo di duemila euro  di sanzioni. Le persone complessivamente identificate e controllate sono state 85 di cui 11 con precedenti di Polizia.