repertorio

A Corato i Carabinieri hanno messo a segno una nuova operazione contro il traffico di stupefacenti. Dopo una serie di servizi di appostamento, i militari hanno notato un eccessivo afflusso di persone presso la casa di un noto pregiudicato 26enne del luogo, sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.

Sulla base di questi elementi e del fatto che il via vai si stava facendo particolarmente intenso subito prima della partita di calcio della Nazionale italiana di ieri, gli operanti hanno deciso di procedere ad un controllo del 26enne, per verificare che fosse regolarmente in casa.

Una volta in casa, i militari si sono accorti subito che qualcosa non andava. L’uomo, in compagnia del fratello, ha infatti cercato in tutti i modi di sviare la loro attenzione per tentare di concludere il controllo frettolosamente. In camera da letto, però, i Carabinieri hanno scovato una 19enne intenta a nascondere tra gli indumenti intimi una bustina di cellophane contenente 17 dosi di cocaina, per un totale di 7,8 grammi e venti dosi di hashish per un complessivo di 16 grammi.

Dalla perquisizione domiciliare sono emersi i materiali utili al confezionamento delle dosi nonché, nascosti in un armadio, 450 euro circa, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I tre sono stati quindi arrestati e portati nella casa circondariale di Trani dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria poiché ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.