Ancora momenti di tensione per la lotta agli abusivi ieri mattina nel quartiere Loseto-Ceglie del Campo. Un uomo di 63 anni, la cui identità non è state rivelata se non le iniziali S.A., sprovvisto di autorizzazione, vendeva prodotti di ortofrutta occupando la sede stradale con tanto di motocarro, banchi, ombrellone e cassette varie. L’uomo, già altre volte multato dalla Polizia Municipale, ha inveito contro i Vigili e li ha minacciati, rifiutando di fornire le proprie generalità e di esibire i titoli abilitativi che legalizzassero la sua attività per strada, quando gli Agenti hanno chiesto di vedere la sua licenza di commercio e la concessione per l’occupazione dello spazio pubblico.

Non contento, il venditore ha puntato una delle chiavi di casa del mazzo contro la gola di uno dei due Agenti di Polizia Municipale, nel tentativo di opporsi alle operazioni di rito. Portato al Comando, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con fissazione della direttissima dinanzi all’Autorità Giudiziaria per i reati di rifiuto di generalità, minacce, resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.

I Vigili hanno emesso una sanzione di 5mila euro per l’attività abusiva e sequestro della merce, circa 200 kg di frutta, verdura e ortaggi poi devoluta in beneficenza, mentre le attrezzature e il motocarro sono stati anch’essi sottoposti a sequestro con finalità di confisca ai sensi della Legge Regione Puglia n. 24/2015.