Martedì mattina, a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Benito Cirillo, bitontino di 41 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Una telefonata anonima giunta al commissariato ha allertato un equipaggio della Squadra Volante, che si è recato immediatamente in strada privata Ventafridda ed ha individuato un’autovettura Citroen C3 Picasso di colore grigio con un uomo all’interno dell’abitacolo che, accortosi della presenza dei poliziotti, si è dato a precipitosa fuga.

Un tentativo fallito mestamente pochi metri più in là, dove l’uomo è stato prontamente bloccato dagli agenti. La vettura si presentava con il nottolino della portiera anteriore lato guida manomesso, antifurto block shaft tranciato, nottolino di accensione divelto e centralina del motore scollegata.

Da accertamenti si è appurato che l’auto era stata rubata nella notte ad un cittadino residente nel comune di Trani. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.