Con precisione chirurgica era riuscito a ricavare dodici dosi pronte alla spaccio da soli due grammi di hashish. A smascherare il talentuoso spacciatore 28enne di Minervino Murge sono stati i Carabinieri del paese. I militari hanno fermato per strada il giovane. L’atteggiamento particolarmente nervoso durante i controlli ha insospettito gli uomini in divisa, a tal punto da indurli a compiere una perquisizione più approfondita. In effetti, nelle sue tasche sono state trovate alcune centinaia di euro in banconote di piccolo taglio.

Individuato il malloppo, la perquisizione è continuata a casa del ragazzo con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno. Proprio il fiuto del cane ha permesso ai militari di scovare in un cassetto di un mobile sistemato su un soppalco adibito a camera da letto, 12 dosi di hashish, per appena due grammi complessivi. L’accusa di detenzione ai fini di spaccio è scattata per le modalità di presentazione della sostanza, che il 28enne era riuscito a frazionare con precisione assoluta. Le ricerche hanno permesso di rinvenire anche un bilancino elettronico di precisione, due rotoli di nastro isolante, un coltello a serramanico con lama sporca di hashish e dei ritagli di cellophane, necessari per confezionare le dosi, il tutto poi posto sotto sequestro.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale inoltre, i Carabinieri hanno anche sequestrato due veicoli per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria per legge e un’autovettura per guida senza patente. In totale sono state 10 le contravvenzioni al Codice della Strada contestate.