Nascondeva nelle tasche 40 grammi di hashish, di cui aveva tentato di disfarsi ed è finito agli arresti domiciliari.
Lo hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, nel corso di un servizio antidroga svolto nei vicoli del Borgo Antico, arrestando un 22enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari, infatti, intercettato il giovane vicino casa sua, sono riusciti a bloccarlo e a perquisirlo solo dopo un inseguimento a piedi per i vicoli del centro storico, durante il quale si era sbarazzato di 2 ovuli contenenti 20 grammi complessivi di hashish.
Altri due ovuli, di pari quantità, invece, sono stati scovati nelle tasche dei suoi jeans, unitamente ad un sacchettino in cellophane, con 5 grammi di marijuana e a 285 euro, in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione, estesa anche a casa del pusher, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire ulteriori 4 dosi di hashish e 2 di marijuana.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato poi condotto presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari.
La droga, invece, è stata sequestrata, unitamente al denaro, ritenuto provento dell’illecita attività.