Nella tarda serata di ieri, sul Lungomare Imperatore Augusto a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per guida senza patente, poiché revocata, oltraggio, minacce gravi e resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e guida di veicolo sprovvisto di copertura assicurativa un automobilista 23enne barese, con precedenti di polizia.

L’uomo, fermato per un normale controllo di polizia, ha opposto resistenza e reagito alla richiesta di esibire la patente e la documentazione del veicolo, venendo aiutato da alcuni parenti che nel corso dell’intervento si erano avvicinati cercando di intervenire per fermare gli operanti.

Dai primi accertamenti, è risultato che sul mezzo gravava un fermo amministrativo e che lo stesso circolava sprovvisto di regolare assicurazione.

Si è reso quindi necessario proseguire gli atti presso gli uffici di polizia, ma l’uomo ha opposto una decisa resistenza, spintonando e minacciando gli operatori e tirando calci e pugni sulla volante.

I poliziotti sono comunque riusciti a portare a termine l’intervento, conclusosi con l’arresto dell’uomo e il sequestro del mezzo, che è stato posto in giudiziale custodia. L’arresto del malvivente è stato successivamente convalidato. La pena sarà definita in sede di giudizio abbreviato.