L’uomo è ancora a terra. Attorno a lui tre vigili lo stanno piantonando. Nella foto che vi mostriamo è ripreso il momento in cui alcuni agenti della Polizia municipale hanno fermato e neutralizzato un cittadino tunisino che, armato di coltello, questa sera ha seminato il panico in piazza Luigi di Savoia.

I testimoni descrivono i momenti dell’accaduto come molto concitati. Tutto sarebbe accaduto davanti al centro accoglienza della Caritas, dove alcune persone aspettavano per aver un pasto caldo. Il citttadino tunisino avrebbe tentato di superare la fila, causando la protesta delle altre persone in attesa. Le reazioni contro la furbata hanno scatenato la follia del nordafricano, che avrebbe estratto il coltello scagliandosi contro una delle persone in fila. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito.

Il trambusto e le grida avrebbero fatto scappare il tunisino che, ancora col coltello in pugno, ha inziato a correre attraversando piazza Luigi di Savoia. Passanti e commercianti della zona hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia di vigili. L’aggressore non aveva nessuna intenzione di arrendersi e così ha tentato di colpire con il coltello il primo agente che ha tentato di fermarlo. Il fendente ha solo lacerato la divisa.

Raggiunto l’aggressore, i vigili lo hanno neutralizzato e disarmato con la forza. La vicenda va ad arricchire il numero degli interventi di contrasto alla criminalità da parte della Polizia municipale.