In seguito agli ultimi episodi di sangue che hanno macchiato le pagine di cronaca della città di Bari, la Polizia ha arrestato il 50enne pregiudicato Carmelo Ruggiero, ritenuto personaggio vicino al clan Mercante del quartiere Libertà.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione illegale di armi da fuoco clandestine, ricettazione e detenzione di munizionamento. La perquisizione nella sua abitazione ha consentito di scovare una pistola semiautomatica calibro 6.35, di fabbricazione spagnola, con matricola abrasa e completa di caricatore. L’arma era nascosta all’interno di un ripostiglio.

Inoltre è stata sequestrata una Beretta dentro un cassone, anche questa con matricola abrasa e completa di caricatore. Ma la scoperta più curiosa riguarda una foto incorniciata con accanto un lume che ritraeva Donato Sifanno, pregiudicato ucciso la sera del 15 febbraio 2014 nel quartiere San Paolo.

Adesso c’è solo da capire se le armi sequestrate abbiano qualche legame con gli ultimi episodi delittuosi in cui sono state usate delle pistole.