L’Italia stenta a riprendersi dalla crisi, il tasso di disoccupazione non è mai stato così alto e la spesa (soprattutto nei grandi supermercati e centri commerciali) va letteralmente a ruba. Sono le tre verità economiche di questo ormai lungo periodo di austerità. Gli ultimi due episodi arrivano da Triggiano e Molfetta.

Nel primo caso è stata arrestata una 33enne di Putignano, accusata di rapina. La donna si era messa in saccoccia una serie di prodotti che, ovviamente, non aveva nessuna intenzione di pagare. Il responsabile alla sicurezza del supermercato Eurospin di Triggiano, però, se n’è accorto. La donna lo ha preso a calci e pugni. Nonostante tutto alla ladra non è riuscita la fuga. Fermata dai carabinieri è stata portata in carcere.

Il secondo supermercato alleggerito di merce per un valore di cento euro, è stato l’Ipercoop di Molfetta. In questo caso a essere beccato è stato un cittadino georgiano di 26 anni. Dopo aver oltrepassato le casse con la refurtiva nella borsa i carabinieri, allertati dagli addetti alla sicurezza, lo hanno arrestato e portato in carcere, non prima di aver restituito tutti i prodotti.