Nel corso di un controllo eseguito nell’abitazione delle due donne i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2,300 kg di hashish, custoditi in una borsa di carta nascosta nell’armadio della cameretta della ragazza; 225 grammi di cocaina, unitamente ad alcuni rotoli di nastro adesivo e ad un bilancino elettronico di precisione, contenuti in un beauty case rinvenuto nello stesso armadio e 180 grammi di marijuana, scovati in due sacchetti in plastica per alimenti, nascosti sul balcone della cucina. Tratte in arresto, madre e figlia, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono tate associate al carcere locale.

Altri militari, nel corso del medesimo servizio, hanno tratto in arresto per lo stesso reato anche un 35enne della zona. L’uomo, nel corso delle perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e  di un borsello al cui interno vi era custodita una “lista dello spaccio” e 580 euro in banconote di vario taglio, che, ritenuti provento dell’illecita attività sono stati posti sotto sequestro unitamente alla droga. L’attività ispettiva ha inoltre consentito agli operanti di rinvenire e sequestrare anche un grosso coltello del tipo “da sopravvivenza”, con lama, seghettata sul dorso, lunga 25 cm. Per questo motivo il 35enne dovrà rispondere anche di detenzione illegale di arma bianca.

Nell’ambito dello stesso servizio i carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno altresì denunciato otto persone, tre delle quali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di due piante di marijuana, 9 grammi di hashish e 250 grammi di lidocaina, una sostanza utilizzata per il “taglio” degli stupefacenti; due giovani, invece, sono stati denunciati per ricettazione, essendo stati fermati a bordo di un motociclo risultato provento di un furto denunciato lo scorso mese di maggio e 3 presone, sottoposte agli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale, sono state denunciate per violazione degli obblighi imposti.

Infine, ulteriori 5 grammi di marijuana sono stati rinvenuti nel giardino condominiale di una palazzina di via Dei Narcisi. .

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, invece, hanno arrestato un 20enne incensurato del luogo e deferito in s.l. un minorenne con l’accusa di tentato furto aggravato. I due, in ore notturne, sono stati sorpresi in via Montenegro mentre tentavano di rubare uno scooter parcheggiato in strada. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità alcuni arnesi da scasso sottoposti a sequestro.

La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato in regime di arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Comunicato del comando provinciale dei carabinieri di Bari