Aveva sangue che le fuoriusciva dalle narici e dalla bocca, questo è quello che di certo si è appreso dagli uomini del pronto soccorso, le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito, anche se ancora non è ben chiaro se la piccola fosse già morta o sia deceduta nel tragitto verso l’ospedale.

Ad accertare tutto sarà l’autopsia, che a breve sarà effettuata sul corpicino. I genitori intanto, un marocchino e una ragazza di Corato, rischiano l’accusa di infanticidio in condizioni di abbandono morale e materiale, mentre ancora non è chiara la dinamica dei fatti.

Tuttavia i vicini parlano di un forte odore di cibo bruciato, proveniente dall’abitazione, lo stesso odore acre che i soccorritori avrebbero sentito entrando in casa, dunque potrebbe essere stato il monossido di carbonio a uccidere la piccola, e forse il sangue potrebbe essere dovuto a manovre di rianimazione compiute in modo improprio dai genitori.

Queste comunque sono solo supposizioni, la certezza sull’accaduto la si avrà non appena verrà eseguita l’autopsia, e quando qualcuno e deciderà di raccontare come sono andati i fatti.

 

27 settembre 2012

Valentina Piccoli