La foto che vedete è stata scattata dall’interno di un’ambulanza, all’uscita mezzi del Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Il mezzo, chiamato per assistere un codice verde, è stato bloccato per diversi minuti da due auto abbandonate all’uscita del Pronto soccorso.

Dopo diversi minuti di strombazzamento e di attesa, il proprietario di una delle due auto è corso a spostare la sua, era al Cup dell’ospedale per pagare una prestazione. L’altra auto è rimasta lì e l’ambulanza, con un po’ di manovre e perdendo altro tempo, è riuscita ad aggirare l’ostacolo e a uscire dal Pronto coccorso.

Per fortuna era stata chiamata per un codice verde e la vita del paziente non era in pericolo. Questo non è solo Minchia Parking. È menefregismo esasperato fino all’incoscienza.

Gli operatori del 118, come avevano fatto quelli della postazione di Palese per risolvere il problema delle auto parcheggiate in maniera selvaggia davanti al cencello della sede, hanno chiesto il nostro aiuto nel tentativo di sensibilizzare gli automobilisti e sollecitare maggiori controlli. Lo facciamo ben volentieri.