Queste sono le foto fatte ieri, 1 ottbore, del Bari City Plus con “le relazioni accessibili”. In Largo Adua – giardini antistanti Kursaal, si sono tenute attività come :

– Blind/Speed Date “senza etichette”
– Talk “sessualità e disabilità” con esposizione di sextoys e supporti dedicati
– cabaret con Daniela Baldassarra

Sono intervetui gli esperti Michele Massimo Laforgia di SexJujube Psicologo e Sessuologo, Dott.ssa Silvia Costanzo, Psicologa – Psicoterapeuta esperta in Psicologia e Sessuologia che ha trattato l’argomento “Tossicità sessuale in oncologia e disabilità acquisita”, Mariella Denapoli vicepresidente AIPD Bari.


Durante la manifestazione sono stati ribaditi concetti fondamentali come il diritto alla sessualità delle persone con disabilità tramite la parola degli esperti.

L’iniziativa ideata da AMTAB si è avvalsa della collaborazione dallo Studio Lamberti (ing. Vito Lamberti). BARI CITY PLUS è finanziato dal PON METRO 2014-2020 – asse 2, azione 2.2.1. Progetto BA 2.2.1.a.3.2. AMTAB ACCESSIBILE e ha come main sponsor Autoclub Group (società pugliese leader del mercato automotive) ed è realizzato dalla cooperativa ZeroBarriere.


Bari city Plus propone un modello di città accessibile concepito secondo nuovi standard che prevedano la soddisfazione delle diverse esigenze, dai disagi cognitivi alle minorazioni sensoriali.