Dopo l’avvio del servizio porta a porta per il ritiro dei rifiuti e un primo sopralluogo da parte dei dipendenti Amiu e dalla Polizia Locale nel corso della giornata di lunedì, 7 agosto, un nuovo intervento è stato effettuato questa mattina nella zona San Paolo di Bari.

L’intento è quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole ed evitare che le strade diventino una discarica a cielo aperto. L’operazione di sopralluogo di questa mattina si è svolta in particolare nei pressi di via Candura e via Ciusa e sono scattate le prime sanzioni. “Man mano che gli operatori Amiu hanno aperto i vari sacchetti lasciati per strada, la Polizia Locale ha effettuato sanzioni a circa 17 nuclei familiari”, ha comunicato il presidente del Municipio 3, Nicola Schingaro, sui suoi canali social.

“Chiediamo alla parte buona della città di aiutarci e chiediamo ai cittadini che si ostinano a non volersi adeguare di cambiare idea rispetto al loro atteggiamento. Noi non vogliamo che prevalgano le sanzioni, vogliamo che si capisca l’importanza di un conferimento corretto e come Amiu possa svolgere un’attività ottimale con l’aiuto dei cittadini”, ha detto il presidente di Amiu, Paolo Pate, rivolgendosi ai cittadini. Questa mattina gli operatori hanno provveduto alla pulizia straordinaria e alla bonifica dell’area.