Questa mattina, dopo un attesa di quasi 15 anni, sono stati inaugurati i lavori per la realizzazione del cavalcavia ciclopedonale di collegamento tra il centro abitato di Casamassima e il Parco Commerciale. L’opera consentirà di raggiungere in piena sicurezza, a piedi o in bici, il Parco Commerciale. Fra i presenti spiccano Giuseppe Nitti, sindaco di Casamassima, Lina La Gioia, direttrice Parco Commerciale Casamassima, Paola Lucchini, project manager Nhood Italy e Domenico Colapietro, direttore dei Lavori Strutturali.

Il progetto

Nello specifico, il nuovo cavalcavia ciclopedonale avrà una lunghezza di 550 metri lineari e una larghezza di 4 metri e mezzo: correrà parallelamente rispetto al ponte di via Cellamare, partendo dall’area in prossimità di via Einaudi per giungere in quella dei parcheggi del Parco Commerciale. L’intervento, del valore di 2 milioni di euro, sarà finanziato da Ceetrus, senza spese per il Comune di Casamassima.

Il post del sindaco di Casamassima

“PONTE CICLO-PEDONALE: UN SOGNO CHE SI CONCRETIZZA!!!
È tutto vero!
Sono emozionato: mi batte il cuore!
Anche i sogni possono diventare realtà.
Oggi, dopo troppi anni d’attesa, iniziano i lavori per la realizzazione del ponte ciclo-pedonale bidirezionale che collegherà Casamassima al Parco Commerciale.
Sono felice perché è una giornata davvero storica per la nostra comunità!”