Online, da oggi, in occasione della campagna di comunicazione turistica, uno spot, firmato da Alessandro Piva, per promuovere la Puglia come “wedding destination”. Lo spot, online sul canale YouTube “WeAreInPuglia”, con il titolo “Puglia, innamorati della meraviglia”, è il primo dei cinque prodotti della campagna di comunicazione turistica 2023.

La Puglia, come attestano i dati ENIT Convention Bureau, è a livello nazionale fra le prime quattro regioni italiane più gettonate per i matrimoni. Un fenomeno sempre più diffuso è il matrimonio celebrato nei borghi, una realtà attrattiva per quegli sposi che si innamorano dell’Italia non solo per le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche, ma anche per le tipicità locali e le tradizioni culturali.

Per il 2023, le proiezioni sono di un’ulteriore crescita del +9,5%, che significa circa 1.000 eventi in più in tutta Italia. E la Puglia è pronta ad accogliere le richieste di mercato e a presentarsi come “Wedding destination”, rendendo il settore fortemente competitivo su scala internazionale e nazionale,  attraverso l’azione di questa campagna di comunicazione dedicata. “Il settore del wedding è una parte fondamentale dell’industria turistica pugliese”, sottolinea Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia. “È una filiera che, insieme al MiCe, coinvolge numerosi operatori economici e professionisti generando ricadute economiche e lavoro”.

Luoghi di grande bellezza e tipicità locali, come le masserie, insieme a un’offerta sempre più ricca e qualificata di altri servizi, fanno scegliere la Puglia per un matrimonio da sogno. Insomma, per sposarsi in Puglia basta portare l’amore, tutto il resto è già qui, come raccontato nello spot realizzato dall’autore e regista Alessandro Piva. Non possiamo che augurarci che, il 2023, sia ricco di matrimoni emozionanti, nella nostra meravigliosa Puglia.