Il Comune di Bisceglie in prima linea per il sociale, in aiuto di tutte le famiglie i difficoltà economica nelle festività natalizie. Spesa gratis ed assistenza per il riscaldamento agli indigenti.

L’Amministrazione Comunale di Bisceglie ha iniziato a mettere a disposizione della comunità “buoni spesa” a tutti quelli in difficoltà economico-sociale e  e in possesso dei requisiti previsti. I buoni distribuiti possono essere utilizzati nelle attività commerciali di Bisceglie che hanno aderito all’iniziativa. Gli esercizi sono tutti registrati sul sito del Comune di Bisceglie e sono a disposizione per distribuire beni di prima necessità come alimentari o farmaci.

Tutti gli interessati a partecipare posso farlo compilando il seguente modulo: https://forms.gle/9Nd4UDCANzDChHNG9, entro le ore 22 del 29-12-2022.

Quello attuato dal Comune di Bisceglie è un provvedimento importante per aiutare chi è in difficoltà. In parallelo è partita anche una nuova iniziativa tesa sempre ad un intervento sociale importante per chi sia in condizioni di solitudine, fragilità e abbandono: parte il “Piano di emergenza freddo” controllo e assistenza ai cittadini che durerà fino al 30 marzo 2023 con il coordinamento della Società Cooperativa Sociale “Promozione Sociale e Solidarietà” ed effettuate dalla Croce Rossa sez. Andria e dall’associazione Trani Soccorso, partner del progetto.

Questa nuova inziativa prevede la distribuzione ai beneficiari di 200 kit per 4 anni, quindi 50 interventi per il primo anno. Saranno svolti secondo le indicazioni del Servizio sociale, come si evince dal comunicato, controlli telefonici e domiciliari di “Sorveglianza attiva”,  distribuzione di pasti/bevande calde, coperte-abiti e kit igienici.

Le emergenze saranno gestite attraverso un sistema di intervento coordinato dal Servizio Sociale Professionale di Trani e Bisceglie. Il servizio Pis è reperibile h24 per le emergenze sociali al tel. 389.8759367 anche servizio di messaggistica istantanea, oltre che con numero verde gratuito 800.668215.