Con Mario Margiotta prosegue la rassegna Palcoscenici di Comunità di AncheCinema, un progetto finanziato dal Comune di Bari nell’ambito dell’Avviso Le Due Bari; appuntamento all’Arena Airiciclotteri (Strada Massimi – Losacco, 4), venerdì 26 agosto alle 20:30 con Notturno con Chopin, concerto sotto le stelle sulle note del “poeta del pianoforte”. Mario Margiotta sarà protagonista in un suggestivo concerto al pianoforte all’aperto, sotto le stelle, alternando i brani più celebri ed amati di Chopin a quelli più ricercati e meno conosciuti per esplorare insieme al pubblico il mondo e la musica, la vita e le passioni del “poeta del pianoforte”.

Il format originale già presentato con successo in Italia e all’estero è interamente scritto e realizzato dal maestro Mario Margiotta che, nella sua originale formula di concerto, lo vede impegnato nella doppia veste di pianista e “divulgatore musicale”. Il maestro Margiotta oltre ad eseguire brani del grande compositore coinvolgerà il pubblico in una vera e propria immersione nel 1800, negli anni in cui Chopin ha composto e vissuto, raccontandone l’ispirazione, i tratti di vita quotidiana, curiosità e genio creativo. Un appuntamento in cui il poeta del pianoforte apparirà in tutto il suo genio, ma anche in tutta la sua umana fragilità.

Venerdì 26 agosto | ore 20.30
Arena Airiciclotteri (Strada Massimi – Losacco 4 Bari)

L’ingresso e l’attiguo ampio parcheggio sono liberi e gratuiti sino ad esaurimento posti (non è prevista la prenotazione).

Si consiglia massima puntualità.

Info 376 140 7294 -329 611 22 91