“Dal mese di aprile 2021 la FAL srl ha disposto la chiusura dell’ufficio biglietteria della fermata di Bari Policlinico, affidando la vendita dei titoli di viaggio ai soli sistemi di casse automatiche, dalle quali però ci risulta non sia possibile l’acquisto di biglietti a tariffa speciale per disabili, andando pertanto a ledere una parte di utenza fragile che dovrebbe essere maggiormente tutelata”.

A denunciarlo sono i sindacati Unione Sindacale di Base – USB LP Puglia e ORSA Bari in una nota congiunta inviata alla direzione dell’azienda dei trasporti e alla Regione Puglia.

“Sempre nel merito delle fermata di Bari Policlinico, inoltre, riteniamo opportuno evidenziare quanto riportatoci da alcuni utenti – continuano -. Sembrerebbe che i viaggiatori siano costretti ad attendere l’arrivo dei treni su un marciapiede privi di un riparo dalle intemperie, ed attualmente dalle alte temperature caratteristiche di questi ultimi giorni, e senza servizi igienici”.

“Visto quanto esposto, le scriventi OO.SS. chiedono di verificare quanto contenuto nella presente e si possa trovare una immediata soluzione per una opportuna tutela del Diritto alla Mobilità dei cittadini”, concludono i sindacati.