Lui si chiama Bruno, è originario dell’Argentina e ha 33 anni. Lei, 26enne francese, è Anouelle. Si sono conosciuti in Colombia e per qualche giorno si trovano a Bari dopo essere stati a Bologna e prima di andare chissà in quale altra parte del mondo con il loro furgone.

Li abbiamo sorpresi all’incrocio tra viale Orazio Flacco, viale Giovanni XXIII e viale Papa Pio XII, uno dei più trafficati del capoluogo pugliese. Approfittando del rosso, mostrano la loro arte di strasa con un monocliclo, alcune clave e una scala.

Canto da soprano, abilità estreme e poi la gorra, il cappello al contrario per raccogliere in monete l’apprezzamento degli automobilisti divertiti. La cosa funziona a sentire Bruno, soddisfatto per l’accoglienza e il buon cibo assaggiato finora nella breve vita in salsa barese.

Ci è venuta subito venuta in mente la scelta di Michele e Rossella, la giovane coppia di Modugno, pronta a portare ovunque i propri sogni. Siamo tutti cittadini del mondo, c’è poco da fare, dovremmo averne solo più cura.