Un pugliese su due trascorrerà le vacanze in Puglia anche quest’anno. Secondo un indagine svolta da Emma Villas, tour operator italiano che si occupa della gestione di immobili di lusso, molti pugliesi e molti italiani hanno scelto come meta turistica la nostra regione. Ancora una volta la Puglia si conferma leader nel campo del turismo. Ad oggi sono stati prenotati diversi immobili a prezzi non del tutto di mercato. Dal Salento al Gargano tutte le ville e le tenute hanno un costo medio di circa 60 euro al giorno per persona.

Le strutture sono per lo più ville, trulli o abitazioni con vista su mare, nonostante i prezzi c’è la possibilità di poter pagare il soggiorno in comode rate. Secondo l’indagine svolta dal tour operator, nonostante l’incertezza dell’estate 2021 il 40% delle settimane estive tra luglio e agosto è stato già prenotato. Molti dei clienti che hanno soggiornato la scorsa estate in Puglia ritorneranno anche quest’anno.

L’ulteriore spinta è stata data anche dalla garanzia di annullamento del soggiorno in caso di “emergenza Covid-19 e lockdown”. Tutte le strutture rispettano i protocolli di sicurezza e garantiscono la sanificazione e l’igienizzazione dell’ambiente. Un requisito fondamentale e imprescindibile soprattutto in questo momento di pandemia.