“Sono contento che la Puglia rimanga arancione, che secondo me è il posizionamento più giusto. Ho sempre sostenuto che dovrebbe essere il posizionamento di tutta l’Italia”.

A dichiararlo è il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto questa mattina ad Andria, all’Istituto tecnico economico statale Ettore Carafa, ad un dibattito sui temi della scuola ai tempi del Covid organizzato dai rappresentanti degli studenti.

“Sebbene abbia un costo rilevante per alcune categorie che vanno ristorate, penso sia il modo migliore per tenere a bada la curva epidemiologica – continua -. Le Regioni non hanno più poteri per abbassare le curve di contagio. Noi ci limitiamo a portare i feriti in ospedale, perché il Governo ha il totale potere su tutte le manovre che servono ad abbassare la curva”.

“Mi auguro che la Puglia non diventi gialla in questa fase anche perché ci troviamo di fronte alle cosiddette varianti del covid, come quella inglese, che hanno una percentuale maggiore di velocità e pericolosità”, ha concluso Emiliano.