Antonella Buompastore, l’avvocato barese scomparsa prematuramente la notta tra il 18 e il 19 novembre, ha speso tutta la sua vita per gli altri e per la difesa delle cose giuste. Il suo ricordo è ancora vivo in chi la conosceva e per questo il suo ex compagno, Leonardo Cisaria ha voluto rendere onore ad Antonella nel giorno del suo trigesimo.

“Abbiamo pensato di promuovere questa iniziativa che riguarda la costituzione dell’associazione ‘Antonella Buompastore’ che è finalizzata a sostenere dal punto di vista legale tutte le madri e i padri che, soprattutto in caso di separazione, vogliono tutelare i propri figli – sottolinea Cisaria -. Un’assistenza legale gratuita che verrà data a chi davvero ne ha bisogno, evitando ogni sorta di speculazione”.

Il presidente onorario dell’associazione è la sorella di Antonella, Cinzia Buompastore, i fondatori che compongono il consiglio direttivo sono: Leonardo Cisaria, Pasqua Faccilongo, Patrizia Del Giudice, Annibale Sannella, Annalisa Lobascio, Fabrizio Santorsola, Dante Leonardi, Mara Giorgio, Tiziana Lacasella, Patrizia Sciannimanico, Mauro Gargano, Rosanna Lacapra, Vanessa Colella e Lelio De Nicolò. “Abbiamo chiesto a due magistrati, amici di Antonella, di far parte dell’associazione come soci onorari, senza poteri decisionali. Ho finanziato con 2mila euro l’avvio dell’associazione sperando che le casse possano aumentare per aiutare più persone possibile”.

“Sempre nel tema dell’aspetto sociale che ci eravamo prefissi, ho pensato di donare al comune di Bari 50 saturimetri e 500 mascherine FFP2 in modo che il Sindaco stesso decidere a chi consegnarle, soprattutto a cittadini che non possono permetterselo. Una seconda iniziativa – conclude l’ex compagno dell’avvocato barese – che sarebbe stata accolta da Antonella perché lei ha sempre avuto a cuore il bene degli altri”.