“Quando riapre il Parco 2 Giugno?”. Una domanda che si pongono da mesi i cittadini, abituati a trovare nei mesi estivi un po’ di refrigerio, alla quale finalmente è stata data una risposta dal primo cittadino.

L’assenza si sta facendo sentire ed è per questo che durante la diretta del sindaco Decaro riguardo l’accensione delle nuovi luci nella pineta San Francesco, una barese chiede al primo cittadino quando è prevista l’apertura.

“Aprirà la prossima settimana” ha risposto il Sindaco, per la felicità di grandi e piccini che potranno tornare a riposarsi e giocare nel polmone verde della città.

Decaro, cogliendo la palla al balzo, ha poi aggiunto che anche nel Parco 2 Giugno sarà presente una nuova illuminazione e verranno installate le telecamere di videosorveglianza. “Gli operai in questi giorni stanno ultimando la pavimentazione dei viali. Manca poco e l’appuntamento per la riapertura sarà nei prossimi giorni”.

Stando a quanto dichiarato dalla ditta appaltatrice dei lavori, la Sistec Srl, il parco per la prima volta nelle ore serali sarà illuminato in ogni punto incrementando così la piena sicurezza. Inoltre ci sarà un nuovo impianto di irrigazione che favorirà la crescita del manto erboso in tutto il parco.